Protezione civile anno 2023, Città di Pinerolo

- 17 gennaio 2024
La nostra sezione è impegnata attivamente nella collaborazione con la Città di Pinerolo, con il COM n. 8 nell'attività di Protezione Civile, per quanto riguarda le comunicazione radio.

Mercoledì 17 gennaio 2024, nella sala operativa del Comune di Pinerolo, il coordinatore della Protezione Civile Maurizio Pesando ha esposto le numerose attività svolte nel corso dell’anno 2023 realizzate grazie alla collaborazione delle associazioni e del personale dipendente del Comune di Pinerolo, rispecchiando appieno il motto della Protezione Civile: “La Protezione Civile siamo tutti Noi”

" ... Nel corso del 2023, grazie all’intervento della Protezione Civile in collaborazione con le associazioni e gli uffici comunali sono stati eseguiti importanti e puntuali interventi di mitigazione del rischio idrogeologico sul territorio della Città di Pinerolo. Triplicati gli interventi rispetto al 2022: oltre 3000 ore di lavoro e 5 km complessivi di canali/caditoie/scolmatori puliti. ..."
" ... Sono inoltre state effettuate 13 prove di radio sia con gli enti sovraordinati quali Prefettura – Sala Operativa Città Metropolitana Torino e Regione Piemonte, sia con i 42 Comuni facenti capo al COM di Pinerolo ... "

Protezione Civile Pinerolo: nel 2023 triplicati gli interventi rispetto al 2022
Città di Pinerolo, comunicato stampa, 17 gennaio 2024