Torino un viaggio nella storia Rai

In quest'anno di ricorrenze - i 100 anni dalla radio e i 70 dalle prima trasmissione tv - c'è un luogo che conserva questa memoria condivisa e collettiva: il museo di via Verdi

- 03 gennaio 2024 - Il Museo della Radio e Televisione Rai è uno spazio coinvolgente e gratuito che invita il visitatore a vivere da protagonista un viaggio nel tempo in cui passato, presente e futuro diventano una cosa sola e la cura dei particolari trasmette bellezza e armonia.
La ricerca di unicità e universalità ha ispirato il completo rinnovamento del Museo, il cui nuovo allestimento è stato inaugurato nel 2020 e ha contribuito a una costante crescita di pubblico, fino a posizionarlo tra i musei più visitati della città di Torino e di tutta Italia.
Situato nello storico palazzo del Centro di Produzione Rai di Torino, in Via Verdi 16, il museo è anche uno studio aperto al pubblico che ospita produzioni radio-televisive e collegamenti in diretta con i programmi Rai.

tratto da Rainews.it: 03/01/2024 Davide Lessi, montaggio di Flavia La Gona e Marco Rondoni. Nel servizio le interviste a Anna Maria Rolando (museo Rai Torino) e Alberto Allegranza (direttore Museo Rai Torino)
https://www.rainews.it/tgr/piemonte/video/2024/01/a-torino-un-viaggio-nella-storia-della-rai-79d2f1bc-244a-489f-97ba-68db4df01c39.html