mercoledì 1 giugno 2022

Corsi EMERCOM

 

In relazione al testo qui sotto riportato:

Facendo seguito alle  numerose richieste formative sul funzionamento della rete radio EmercomNet ed utilizzo dei suoi apparati, sono state organizzate alcune sessioni online del corso di operatore base per un massimo di 20 discenti a sessione.

Il corso è comprende un test finale a cui l'operatore accederà con un account indicato da Codesta amministrazione. Si chiede pertanto di inserire nel format proposto al link seguente singolarmente ciascun utente secondo il calendario desiderato per una sola giornata, indicando i dati richiesti. Link:  https://nextcloudprotciv.dyndns.org/index.php/apps/polls/s/3a1LrEBViBJEWhLG

Per ogni eventuale chiarimento scrivere alla mail areatlc.protciv@regione.piemonte.it

Cordiali saluti

REGIONE PIEMONTE
Settore Protezione Civile e Sistema AIB
Area TLC-SI

il nostro Consigliere e Coordinatore di Protezione Civile del comune di Pinerolo, Maurizio IZ1PJT, ci invita a seguire detti corsi che, se superati con profitto, abilitano all'utilizzo degli apparati EMERCOM NET. Sono corsi on-line di circa 3 ore, alla fine dei quali c'è un breve esame finale; appena superato l'esame viene immediatamente rilasciato l'attestato di abilitazione.

Istruzioni: facendo click sul link sopra citato si aprirà una pagina dove vengono richiesti dei dati; oltre a nome e cognome (non viene chiesto il proprio nominativo da radioamatore) occorre mettere, come Ente di appartenenza, "ARI Pinerolo - COM Pinerolo". Poi si potrà scegliere in quale data, tra quelle proposte dal calendario, iscriversi.

L'abilitazione ci permette di utilizzare legalmente le radio della rete EmercomNet presenti in sala radio, qualora se ne presentasse la necessità.

Facendo click qui sotto potete leggere la scheda informativa della Rete Emercom Net della Regione Piemonte:

https://www.regione.piemonte.it/web/temi/protezione-civile-difesa-suolo-opere-pubbliche/protezione-civile/telecomunicazioni-sistema-informativo/emercomnet



Nessun commento:

Posta un commento