mercoledì 18 marzo 2020

Riunioni mensili via radio

Ricordiamo ai Soci ed alla comunità dei Radioamatori che la Sezione ARI di Pinerolo ha la titolarità del ponte R6, denominato IR1B, sito in altura nel territorio del comune di Bagnolo Piemonte. La frequenza di uscita del ponte è 145.750 MHz, lo shift per l'accesso al ponte è di -600 kHz, il subtono necessario per attivare il ponte è quello regionale, 82.5 Hz.

I radioamatori residenti in bassa Val Chisone, bassa Val Pellice e bassa Val Germanasca possono accedere ad R6 attraverso il link di RU10: 430.250 MHz, shift +5 MHz, subtono 82.5 Hz (sito in località Pramartino).

Il ponte è accessibile anche in modalità C4FM ma non è attualmente ancora connesso alla rete Internet, per tanto in modalità digitale è utilizzabile solo in modo locale.

In questo periodo di attenzione sanitaria per evitare la diffusione del virus Covid-19, in cui la popolazione tutta è invitata a non muoversi da casa, le riunioni mensili dei soci, che solitamente si svolgono il 1° ed il 3° martedì di ogni mese, vengono svolte via radio attraverso il suddetto ponte IR1B.


Nessun commento:

Posta un commento