mercoledì 11 aprile 2018

Diploma 70° anniversario RadioRivista

Tratto dal portale dell'ARI:

"Come tutti saprete RadoRivista compie quest'anno la sua settima decade di vita, e ci sembra doverosa una celebrazione con un Diploma ad hoc.
Per l'occasione ci è stato già assegnato dal Ministero un call speciale, II2RR; inoltre abbiamo chiesto la collaborazione delle Sezioni ARI, ancora una volta, perché riteniamo che le Sezioni sono il perno dell'Associazione e celebrare il 70° di RR solo con un nominativo speciale appare riduttivo.
Ogni Sezione potrà operare compatibilmente con le proprie "forze" ovvero operatori, quando vorrà e come vorrà."

Dopo questo incipit, visto il regolamento del Diploma RR70, dopo la riunione dei Soci del 10 aprile u.s. ed a seguito di quanto emerso, il Segretario Valerio Roccione IK1MTV ha inviato ai soci la seguente lettera:

Ciao a tutti;

come preannunciato, ieri sera 10 aprile si è tenuta, presso la sede sociale, la riunione operativa per la partecipazione della nostra sezione al Diploma per i 70 anni di RR.

Si è deciso di partecipare, con tutti coloro che hanno desiderio di farlo, con il nostro nominativo di sezione: IQ1CL.

Per fare in modo che le operazioni si possano svolgere senza intoppi e senza duplicazioni abbiamo creato un gruppo su Whatsapp denominato IQ1CL, amministrato da Angelo Brunero IK1QLD, al quale tutti possono/dovrebbero (caldamente consigliato) iscriversi per operare correttamente in radio.

Le modalità operative sono molto semplici: quando uno dei componenti il gruppo decide di “andare in aria” avvisa tutti gli altri 5 minuti prima con un breve messaggio su Whatsapp specificando il modo (SSB, CW, FT8, ecc.) e la banda che intende utilizzare; così facendo gli altri componenti il gruppo, se lo desiderano, trasmetteranno su altra banda evitando inutili e spiacevoli sovrapposizioni.

Si raccomanda, ovviamente, di utilizzare il gruppo Whatsapp solo per questo scopo evitando di intasare con messaggi non pertinenti il gruppo.

Il Diploma è partito il 1° aprile e durerà sino al 31/12/2018, tutti coloro che intendono partecipare sono quindi invitati ad iscriversi al gruppo contattando Angelo IK1QLD per essere inseriti: basta comunicare il proprio nominativo e numero di cellulare. Come recita il regolamento, le bande utilizzabili sono tutte quelle assegnate al servizio di radioamatore dai 160 metri ai 70 cm, i modi previsti dal regolamento sono fonia (AM, FM, SSB), CW, RTTY (baudot), PSK (BPSK e QPSK tutte le velocità), JT65, JT9, FT8, Satellite e SSTV: ce n’è per tutti, quindi, e tutto il tempo, per cui si auspica la partecipazione di tutti.

Tutti i partecipanti dovranno compilare il loro log in formato 'foglio di calcolo' (.xls o .xlsx o .ods) e inviarlo settimanalmente a me in modo che io possa, con i singoli log, compilare il log di sezione da conservare ed inviare, alla fine del Diploma, al comitato organizzatore. Roberto Alvino IZ1ANW provvederà ad inviare le QSL di conferma dei QSO effettuati per mezzo di eQSL (come previsto dal regolamento). La maschera per la compilazione del foglio di calcolo "Diploma 70 RR" è scaricabile qui sotto in formato ODS, XLS ed XLSX.
Nella suddetta lettera sono specificati i contatti di IK1QLD.

Il regolamento completo è su RadioRivista di aprile a pagina 29 oppure sul sito dell'ARI all'URL: http://www.ari.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5239%3Adiploma-del-70d-anniversario-di-radiorivista-e-il-rr-challenge&catid=59%3Adiplomiari&Itemid=68&lang=it.


Buona porpagazione a tutti, 73 de IK1MTV Valerio Roccione, Segretario

Nessun commento:

Posta un commento