Per ricordare i cinquant'anni trascorsi dalla disastrosa alluvione che colpì Firenze e molte altre parti della Toscana nel novembre del 1966, il Comitato Regionale della Toscana dell'ARI ha istituito il Diploma
"50 Anni dall'Alluvione - 4 novembre 1966" ricordando e commemorando così l'opera instancabile e preziosissima dei radioamatori che in quella occasione seppero intervenire prontamente ed in modo professionale per disbrigare le comunicazioni e tenere i contatti tra le varie organizzazioni di un sistema di protezione civile ancora di là da venire, tra la popolazione civile, tra gli organi di informazione.
Il Diploma è iniziato il 30 ottobre ed è terminato il 6 novembre. Qui sotto si può evincere la classifica provvisoria stilata all'indomani del termine delle chiamate per il Diploma:
In seguito all'attività di Rodolfo Giannelli I1HHQ, Valerio Roccione IK1MTV, Nicola Valter IZ1JKH, Giuseppe Cicchelli IZ1ESH ed Angelo Brunero IK1QLD, la sezione ARI di Pinerolo risulta prima in Italia.
Ho analizzato tutti i call di zona 1 e non ho trovato nessuno in più dei 5 già noti che siano appartenenti alla sezione di Pinerolo.
RispondiEliminaSe ho dimenticato qualcuno me ne scuso e vi prego di segnalarlo.
Volendo poi sommare tutti i punteggi dei singoli, ammesso e non concesso che ciò abbia un qualche valore , si ottiene un totale di 2390 punti.
73 de IK1MTV Valerio